Come scegliere e impostare una vanity url e come unire due fan page facebook sono due richieste che ricevo molto spesso.
4 requisiti fondamentali per unire due fan page facebook.
- Essere admin di entrambe le pagine.
- I nomi delle pagine devono essere simili (in caso contrario cambi il nome della pagina da fondere con quella principale).
- Le 2 pagine devono essere impostate sullo stesso “argomento“.
- Se le Pagine rappresentano posizioni fisiche, assicurati che abbiano lo stesso indirizzo.
- Pazienza.
Cose da sapere prima di unire le pagine Facebook:
- Il passaggio è IRREVERSIBILE, non si torna più indietro (e NO, una fan page non si può convertire in profilo privato anche se prima lo era già).
- Quando unisci due o più pagine Facebook, i “Mi piace” e le registrazioni delle Pagine verranno uniti, mentre i post, le foto, le recensioni, le valutazioni e il nome utente verranno eliminati dalla Pagina che unisci.
La Pagina che desideri mantenere rimane invariata, a parte l’aggiunta dei “Mi piace” e delle registrazioni che vengono importati dall’altra Pagina. La Pagina che non desideri mantenere sarà rimossa da Facebook e non potrai annullare l’unione. Fai quindi un backup.
Procedimento 1 (semplice):
Accedi a questo link https://www.facebook.com/help/contact/?id=238908726149664
A) scegli la pagina da mantenere.
B) scegli la pagina da unire a quella principale
C) conferma cliccando sul bottone INVIA.
Nota: Puoi selezionare fino a 5 pagine da fondere con quella da mantenere.
Dopo un tot di tempo riceverai una email da facebook con l’esito (positivo/negativo) dell’operazione. Il tempo varia soprattutto in base al volume di fan da spostare (dopo aver ricevuto la notifica di accettazione richiesta).
Procedimento 2 (direttamente dalla pagina):
Accedi alle impostazioni della tua fan page principale (tab GENERALI) e scorri la pagina.
Dopo aver inserito la password del tuo account comparirà la seguente pagina:
Seleziona la Pagina che desideri mantenere nel primo menu a discesa, poi selezionare la Pagina che desideri unire nel secondo menu a discesa e conferma. Conferma su “Unisci pagine”.
La guida ti è stata utile? Condividila sui tuoi canali social e iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime guide.
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017
Salve,
non riesco ad unire 2 pagine simili, hanno la stessa categoria (sito di arti/discipline umanistiche), nome similare (una differisce solo per l’aggiunta dell’articolo rispetto all’altra), rappresentano lo stesso marchio. Ho letto sul tuo post che le pagine devono avere lo stesso indirizzo, ma nella sezione “informazioni” e “impostazioni” non ho trovato la voce in cui aggiungere l’indirizzo. Come posso fare?
Spero potrai aiutarmi,
grazie,
Serena.