Questo documento non vuole essere ASSOLUTAMENTE una guida (e definitiva) su come diventare influencer (argomento molto difficile, delicato e lungo). Racchiude semplicemente alcuni principi base. Di seguito una piccolo assaggio:
“Diventare un influencer non è semplice. Richiede molta pazienza, sacrifici, costanza e altre qualità umane e professionali che cercherò di elencare.
Influencer non è solo colui che ha 5000 amici facebook, migliaia di follower su twitter, pinterest, instagram, accerchiato da tantissime persone su g+ e riceve ogni giorno continue richieste di collegamenti su linkedin.
L’influencer non è solo colui che condivide foto di tazze di caffè ogni mattina/pomeriggio/sera, foto di donne in posizioni provocanti, piatti assaggiati nel mondo, gattini che dormono in posizioni strane o tramonti spettacolari apprezzati dal terrazzo di casa.
Partiamo dall’inizio. Chi sono gli influencers? Persone che con i loro post, foto, pin, tweets (e altri tipi di contenuti), considerati autorevoli ed esperti del settore, creano conversazioni coinvolgenti e riescono a cambiare l’opinione della gente (in positivo e in negativo), che a loro volta (via passaparola) diffondono il contenuto a macchia d’olio e in poco tempo!”
UPDATE: disponibile la versione 2.0
Michelangelo Giannino
- Guida nuovo layout linkedin: novità ed elementi spostati - 8 febbraio 2017
- Come creare tutti gli account instagram senza limitazione e indipendente - 1 febbraio 2017
- Come aumentare i follower di una brand page linkedin: 7 suggerimenti - 24 gennaio 2017